“Un giorno diverso” testimonianza

“Un giorno diverso a…………….. VENEZIA 25 e 26 ottobre2014”

Con i ragazzi  in dialisi e le loro famiglie

Eccoci tornati dopo un we a Venezia, organizzato come tutte le  precedenti uscite, dalla nostra Super Alessandra, questa volta giocando in casa c’era anche la collaborazione di Piero (voto: 10 e lode Ale 8 Piero).

Alessandra ci aveva preparato un programma che, rispettava le esigenze e necessità dei nostri ragazzi, ma incuriosiva ed entusiasmava non solo i ragazzi.

Ci suggeriva gambe in spalla e scarpe comode… per camminare tra calli e callette e aveva ragione… non siamo molto abituati…

Sabato è stato dedicato a Venezia, l’Arsenale, Piazza San Marco ecc e persino la sorpresa di un giro in barca con guida…, era così bello vedere sguardi curiosi, sentire le domande  e vedere occhi sorridenti, spensierati…

Prima della cena Kennedy, che frequenta una scuola alberghiera, ci prepara il cocktail a casa di Piero e Alessandra, era emozionato ma è stato bravissimo, ci parla spesso di quello che fa a scuola e poterlo dimostrare è stata una grande soddisfazione.

Dopo una bella dormita, domenica ci raggiungono altri amici e insieme andiamo a Murano a visitare una vetreria, un laboratorio di lavorazione del vetro  poi si pranza e tutti insieme verso la stazione.  Salutandoci, un po’ stanchi ma felici,  dandoci un prossimo appuntamento… per un giorno diverso… a????

Si sono dimenticati che domani noi volontarie, alcuni di loro, li ritroviamo in dialisi… Si l’avevano dimenticato… È stato davvero un giorno diverso ben riuscito .

Alessandra terminava il suo programma così:

Ci saluteremo in stazione portandoci nel cuore ancora una volta l’immagine del nostro amico sorridente con i capelli ritti in testa che ci dice:

“Anche a Venezia siamo arrivati! Ma quanto fortunati siamo ???!!!! Grazie Stefano.

E’ stato proprio così.

Kennedy, Michael, Gloria, Giacomo, Andrey, Marita, Luisa, Anna

Grazie a tutti !“